Stay wild Boule de Sac

Stay wild: libera il tuo lato indomabile

STAY WILD è una delle frasi ad alto tasso di ispirazione che noi di Boule de Sac abbiamo scelto per la nuova collezione di borse 2021-2022.

 

La parola WILD ci piace tantissimo, contiene in sè qualcosa di indomabile, odora di profonda libertà.

 

Stay wild Boule de Sac

 

Altri significati di STAY WILD: sii autentica, sii genuina, sii te stessa.

 

Bello, no?

 

Negli anni passati era più facile: essere anticonvenzionali era quasi un dovere.

 

Pensate agli hippies, ai punk, ai dark.

 

Poi è arrivata l’omologazione e niente è stato più come prima.

 

Se siete mai passate di fronte ai cancelli di una scuola al suono della campanella, avrete capito di cosa parliamo.

 

Tutti uguali: stessi look, stesso taglio di capelli, stessi accessori.

 

E se è vero che durante l’adolescenza è normale volersi sentire uguali agli altri, è rassicurante, poi però crescendo non dovrebbe essere così.

 

Invece, complice anche una certa globalizzazione della moda e delle tendenze, questo è quello che accade. Anche nostro malgrado.

 

Eppure, non siamo tutte uguali e chi ha provato un certo disagio nel calarsi dentro un tailleur per andare in ufficio, aspettando con ansia il momento di rinfilarsi jeans ed anfibi, sa di cosa stiamo parlando.

 

Ma per carità, vale lo stesso per chi prova disagio a presentarsi alla scampagnata con gli amici indossando le sneakers, quando non avrebbe voluto far altro che caracollare sui suoi tacchi 12 preferiti!

 

Ma chi l’ha detto che dobbiamo per forza uniformarci?

 

Una volta superata l’inibizione iniziale, la verità è che quando ci sentiamo a nostro agio, diamo il meglio di noi stesse.

 

Non ci credete? Guardate cosa accade a chi ha il coraggio di farlo.

 

Victoria dei Maneskin, vi dice qualcosa?

 

Giovane e talentuosa bassista, non esita a presentarsi in scena vestita in modo decisamente anticonvenzionale, ma soprattutto a svelare chi è realmente, orientamento sessuale compreso.

 

Il successo ottenuto non era affatto scontato, soprattutto qui da noi, dove chi canta fuori dal coro viene sempre guardato con un certo sospetto.

 

E che dire di Billie Eilish?

 

Cantautrice statunitense di soli 19 anni e vincitrice di ben 6 Grammy Awards, che dopo aver sfoggiato a lungo un look estremamente personale, fatto di abiti larghi e apparentemente indossati a caso, ultimamente ha fatto scelte di outfit più eleganti e sofisticati, spiegandolo così:

 

“Sono molto diversa da tante persone e cerco di esserlo. Non mi piace affatto seguire le regole e la moda. Ho sempre indossato quello che volevo e detto sempre quello che volevo dire”.

 

Non si può dire che questo atteggiamento volitivo non gli abbia portato fortuna!

 

E questa cosa non funziona solo nel mondo della musica, quello in cui è più facile abbracciare comportamenti anticonformisti.

 

Ad Hollywood, che al di là delle apparenze è uno dei luoghi più omologati e convenzionali del mondo, le cose non vanno in modo molto diverso.

 

Tra le nuove proposte, infatti, si fanno strada le cosiddette antidive, attrici giovanissime che non ne vogliono sapere di darsi arie da star e che non esitano ad apparire per quello che sono, ragazze normalissime, balzate alla ribalta grazie al loro indiscutibile talento.

 

Prendiamo ad esempio Jennifer Lawrence.

 

L’indiscussa eroina di Hunger Games e di Joy, film altamente ispirazionale di cui abbiamo parlato proprio qui in Blog de Boule, ebbene Jennifer è una sorta di maschiaccio, come lei ama definirsi, e non esita a mostrarlo anche sul red carpet o durante le interviste.

 

Famosa per la rovinosa caduta sul red carpet alla cerimonia degli Oscar 2013, poco prima di ritirare l’ambito premio per la sua interpretazione nel film ”Il lato positivo”, l’attrice non ha problemi a mostrare la sua genuinità.

 

Esilarante è il video girato durante un’intervista, durante la quale viene interrotta da Jack Nicholson, che le si avvicina per farle i complimenti.

 

Lei, presa in contropiede, reagisce con ironia e leggerezza, ma appena l’attore si allontana, non fa nulla per nascondere tutta la sua incredulità per quanto le sta accadendo da quando ha ottenuto il successo.

 

Spontanea ed autentica, quando le viene chiesto come la faccia sentire l’essere considerata un’icona di stile, risponde che lei non ne ha merito, che ha uno stuolo di stylist pagati per dirle come vestire!

 

Come non amarla?

 

Quindi, tornando a noi, perché rinunciare alla nostra autenticità?

 

E non solo perché, come dicevamo e come testimoniano queste star, la genuinità ci permette di sprigionare tutto il nostro potenziale, ma perché ci permette di crescere, di evolverci.

 

D’altronde, come potremmo mai farlo nascoste dietro agli artifici di Photoshop, calate in ruoli che odiamo, imprigionate in un’immagine costruita, che in quanto tale non potrebbe far altro che rimanere sempre fedele ed uguale a se stessa?

 

Pertanto, ragazze, STAY WILD!

 

Miglioriamoci pure, ma senza tradire mai la nostra vera natura.

 

Stay wild Boule de Sac