Inside

Cosa puoi trovare all’interno di una "Boule de Sac"?
Ironia ispirazione e forza… Ora capirai perché!

“Boule de Sac” è un brand italiano che nasce a Roma nel 2018, che produce shopper, pochette e marsupi in pluriball nero riciclato con scritte motivazionali.

La scelta del nome nasce da un gioco di parole che unisce il termine francese la boule, la bolla/palla all’espressione metaforica di uso corrente cul de sac, che indica il trovarsi in un vicolo cieco, una strada senza uscita.

L’intento che attraversa tutta la produzione è quello di rendere divertente e ironico l’approccio ai prodotti del brand, nati non solo per essere utili, ma anche per ispirare chi li indossa e strappare un sorriso a chi li vede, così da non rinunciare al glamour e alla praticità in un’unica borsa.

La scritta è rimovibile per dare la possibilità di essere cambiata scegliendo tra le frasi in catalogo e, su richiesta, anche personalizzata con parole a tua scelta.

Gli articoli Boule de Sac sono un prodotto made in Italy contemporaneo e versatile e possono essere declinati sia su uno stile sporty-street, che su uno più glamour e ricercato.

La bolla del pluriball, che contraddistingue il materiale di produzione e che da molti è utilizzata come esercizio antistress (se sei tra loro, ti prego non dircelo mai, soffriamo ogni volta che succede, porta pazienza…), assume il ruolo di spazio simbolico che idealmente ci protegge dalle brutture del mondo, che permette di raccoglierci e riflettere, un posto dove diventiamo intoccabili, un luogo incantato come una boule de neige.

Il pluriball, originariamente concepito come prodotto da imballaggio (il concetto di protezione ci piace assai), qui, opportunamente riciclato, trova un nuovo impiego e la scelta del nero evoca un contesto rock e industrial che può contribuire a sottolineare una personalità decisa e dinamica, così come a sdrammatizzare un outfit più bon ton.

Dal 2021 il brand si arricchisce di collezioni temporanee a tiratura limitata, per restare aggiornata/o su tutte le novità e le offerte riservate iscriviti alla nostra newsletter.